Eventi SITeCS

Stili di vita e fattori di rischio cardiovascolare: focus sugli integratori

Milano, 29 Giugno 2017

[continua a leggere]

Cardiovascular risk and dyslipidaemia: risk reduction before and beyond statins - International Workshop

Naples (Italy), 3-4 June 2017

[continua a leggere]

ECM FAD

Ipercolesterolemia Familiare Omozigote: approcci diagnostici e terapeutici

[continua a leggere]

Il ruolo del controllo della colesterolemia nella prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari

[continua a leggere]

Area Soci

Newsletter

Per essere informati sulle novità di SITeCS iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo di posta elettronica

Iscrizione

Bookmark and Share

 

 

La SITeCS, Società Italiana di Terapia Clinica e Sperimentale, ha per oggetto la ricerca tecnico - scientifica concernente le diverse discipline mediche e favorisce lo sviluppo delle conoscenze nell'area medica e nei settori ad essa correlati e la loro corretta applicazione. In particolare, si propone di collegare e favorire l'attività di studiosi di diverse discipline attivi nelle varie branche della medicina e di stimolare l'attività didattica, scientifica e di ricerca relative ai campi di interesse, mediante l'organizzazione di incontri di studio, seminari e convegni.
Svolge inoltre attività di formazione in campo medico - scientifico mediante una metodologia e una pratica volte a realizzare, tra l'altro, i programmi di Educazione Continua in Medicina previsti dal Ministero della Salute e dall'Unione Europea finalizzati all'educazione permanente dei medici e ne certifica la qualità.
L'Associazione oltre a dare impulso alla programmazione e realizzazione di strutture sanitarie per la prevenzione e la cura delle patologie, rappresenta e tutela sul piano scientifico, professionale e morale i propri Soci, sia in campo nazionale che internazionale.
Potranno essere ammessi a far parte dell'Associazione, a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo, gli studiosi delle varie discipline medico - scientifiche che ne facciano richiesta scritta e si impegnino a versare annualmente la quota. Il socio, con la richiesta scritta, si obbliga ad appartenere all'Associazione per un anno solare oltre a quello dell'ammissione, e la sua appartenenza si rinnoverà di anno in anno.


 

SERVIZI AI SOCI:

  • CONGRESSO NAZIONALE Quota di iscrizione ridotta
  • CORSI ECM RESIDENZIALI Partecipazione gratuita o quota di iscrizione ridotta
  • CORSI ECM FAD Partecipazione gratuita o quota di iscrizione ridotta ai corsi FAD disponibili sulla piattaforma WEB di SITeCS
  • ABBONAMENTO ONLINE AL Giornale Italiano di Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione GIFF
  • ACCESSO ALL'AREA RISERVATA DEL SITO WEB

QUOTA ASSOCIATIVA 2016: 20 Euro

 

I versamenti possono essere fatti:

  • mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate: SITeCS Società Italiana Terapia Clinica e Sperimentale - Credito Valtellinese - Ag. 16 - Milano - IBAN: IT35S0521601621000000001583
  • mediante versamento in contanti presso la segreteria o Assegno intestato a SITeCS e spedito al seguente indirizzo:

    SITeCS
    Via Balzaretti, 7
    20133 Milano

 

DATI PERSONALI:

 

Modulo di iscrizione da inviare alla Segreteria per posta o spedire via fax allo 0249633384

 

Modulo ONLINE di richiesta di iscrizione alla SITeCS


Tali dati verranno utilizzati solo in relazione alla gestione di un data-base con le garanzie previste dalla legge sulla privacy (L.675/96).