Eventi SITeCS

Ipercolesterolemia familiare: diagnosi e terapia

Milano, 11 Dicembre 2019

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Dyslipidaemias: present and future approaches to pharmacological intervention

Sorrento (Na), 9-10, November 2019
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ECM FAD

Ipercolesterolemia Familiare Omozigote: approcci diagnostici e terapeutici

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Il ruolo del controllo della colesterolemia nella prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari

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Politica della qualità

 

 


L’alta direzione dell’Organizzazione, rappresentata dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e dai Responsabili di Funzione, fornisce evidenza del suo impegno nello sviluppo e messa in atto del sistema di gestione per la qualità e nel miglioramento continuo della sua efficacia ed efficienza, attraverso:
a) La comunicazione a tutta l’Organizzazione dell’importanza di ottemperare ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili, attraverso riunioni specifiche e le sedute di formazione per l’utilizzazione degli strumenti del sistema di gestione per la qualità;
b) Definendo e divulgando la politica dell’Organizzazione per la qualità a tutte le parti interessate;
c) Assicurando che siano definiti gli obiettivi per la qualità e monitorando le performance dell’Organizzazione rispetto a tali obiettivi, per mezzo di indicatori specifici adeguati;
d) Effettuando i riesami periodici da parte della direzione;
e) Assicurando la disponibilità di risorse adeguate;

 

 

La S.I.Te.C.S. Società Italiana di Terapia Clinica e Sperimentale in conformità alle norme statutarie da cui è regolato, agisce nella tutela dei propri dipendenti dei collaboratori e dei clienti, e di tutte le pari interessate garantendone la soddisfazione attraverso:
• Analisi delle esigenze implicite ed esplicite attraverso la rilevazione diretta.
• Analisi e valutazione dei rischi dei processi e relativa implementazione di azioni tese alla prevenzione dei rischi identificati e valutati.
• Flessibilità organizzativa in continuo aggiornamento
• Tempestività negli interventi
• Ottimizzazione dei tempi e relativo contenimento dei costi
• Assistenza continua ai clienti
• Garanzie nel raggiungimento degli obbiettivi
• Trasparenza nella definizione degli accordi contrattuali
• Verifica del rispetto delle norme e leggi cogenti e dei regolamenti del Ministero della Salute in materia di Formazione Continua in Medicina (ECM)

 

 

Data 20/10/2018